Le feste si susseguono, nella nostra scuola, e il sabato è il giorno più colorato e brioso della settimana. Manca poco alle vacanze di Pasqua e la storia di Arianna prosegue seguendo il gomitolo rosso che si srotola attraverso le magiche storie della mitologia greca. Questa volta la nostra Arianna incontra il suo amico Ermes, il messaggero degli Dei: Ermes va di fretta e la travolge nel passare, facendola cadere a terra, poi si scusa e le spiega che è molto indaffarato: deve effettuare le consegne di Pasqua ma ha confuso gli indirizzi e non sa più come recapitare i biglietti di auguri.
Arianna decide di aiutare Ermes a consegnare le sue lettere, ma avrà sicuramente bisogno della nostra collaborazione. Prima di entrare nel Labirinto dovrà cercare le uova di Pasqua che stava preparando per gli Dei dell’Olimpo e noi bambini saremo prontissimi ad aiutarla.
Dovremo raccogliere i gomitoli di tanti colori e dovremo aiutare Arianna a superare gli ostacoli del Labirinto. Sarà una meravigliosa giornata di sole e di festa in cui avremo il giardino tutto per noi, pieno di sorprese speciali proprio come quelle che si trovano dentro le uova colorate!